giovedì 28 ottobre 2010

Minestra di verdure per bambini

Quanti genitori si lamentano di non riuscire a far mangiare le verdure ai propri figli? Moltissimi. Non è il mio caso, ma noto che comunque i bambini apprezzano maggiormente i cibi che non siano verdi. Il passato di verdure può essere reso più accettabile dai bambini se cucinato esclusivamente con verdure biancastre: cavolfiore, finocchio, porro, patata, sedano.. a seconda della stagione e del vostro gusto.

martedì 26 ottobre 2010

Calzini da appaiare


Foto di Jules Bloemen, via sxc.hu

L'autunno è arrivato e con lui anche la noia dei calzini da appaiare, soprattutto se la maggior parte dei calzini e calzettoni sono neri o comunque scuri! Una prima pillola di semplificazione mi è venuta da un'amica di Roma: i calzini non vanno appaiati, bensì non vanno mai spaiati! Prima di metterli nella biancheria sporca legarli insieme, appena lavati appenderli insieme al filo ad asciugare... così un piccolo, grande problema della quotidianeità è risolto.

benvenuti!

Finalmente parte il blog di Tereza sui piccoli accorgimenti che rendono la vita quotidiana più semplice. Non sarò certo io, Tereza, a potervi dare consigli... anzi chiedo io a voi di darmene: condividiamo le idee, anche quelle che vi sembrano banali, che ci fanno guadagnare quei cinque minuti in più al giorno, cinque minuti che alla fine della settimana ci daranno un'ora intera di libertà. Scrivetemi a easepill@gmail.com, le idee migliori verranno pubblicate.